Corro perchè mia mamma mi picchia
- Dettagli
- Creato Martedì, 12 Novembre 2013 21:59
- Scritto da Herbert
CORRO PERCHE' MIA MAMMA MI PICCHIA
di Giovanni Storti e Franz Rossi
Mondadori
E' uscito da pochi giorni in libreria il libro scritto a quattro mani da Giovanni Storti e Franz Rossi per Mondadori (http://www.librimondadori.it/libri/corro-perche-mia-mamma-mi-picchia).
Franz Rossi ce ne ha parlato:
Giovanni Storti è quel “Giovanni” di Aldo Giovanni & Giacomo, il trio comico che tornerà questo mese in televisione con “Ammutta Muddica” lo spettacolo teatrale con il quale hanno girato l’Italia fino allo scorso maggio.
Franz Rossi è l’editore di X.RUN (http://www.xrun.eu), una delle più innovative rivista sulla corsa.
Ma ciò che conta è che sono entrambi appassionati corridori, con una pericolosa deriva verso il trail running.
E proprio in montagna si sono conosciuti attraverso un amico comune e hanno continuato a correre assieme anche a Milano, dove entrambi vivono.
La corsa è un’ottima occasione per viaggiare, per conoscere nuove persone, per esplorare se stessi, e di questo parlano nel libro, raccontando a due voci alcune delle loro “avventure”.
Giovanni con la sua solita vena umoristica, Franz con uno sguardo che cerca più in profondità. L’effetto finale è un libro godibilissimo che scorre veloce e dove non mancano anche alcuni consigli pratici suggeriti, come dicono gli autori, dagli errori che loro hanno commesso.
Molti riconosceranno i luoghi e le gare cui hanno partecipato, specialmente alcuni dei trail più noti, compreso il Tor des Géants cui è dedicato l’ultimo capitolo.
Insomma per chi corre è un libro da leggere e, soprattutto, da regalare a chi non riesce ancora a capire perché siamo appassionati di questo meraviglioso sport.